Cascina Paradiso

L’azienda “Paradiso Vecchio” è situata nella valle compresa tra i fiumi Po e Ticino. I terreni derivati dal ritiro delle acque dei due fiumi avvenuto nel corso dei secoli, sono ricchi di microrganismi benefici per la coltura specifica del riso e hanno di conseguenza bisogno di minor apporto di concime chimico, inoltre l’azienda aderisce ai programmi agro ambientali del piano di sviluppo rurale della Regione Lombardia. Sommato al fatto che, parte delle delle risaie vengono inondate dalle chiare acque del fiume Ticino e parte delle campagne sono bagnate dalle acque sorgive che sgorgano nei canali all’interno dell’azienda, fanno si che il riso prodotto abbia caratteristiche naturali.

Il laboratorio

Per completare la filiera del riso, dalla semina alla vendita, oltre al lavoro della campagna, il secondo passaggio è la trasformazione del chicco del risone grezzo a chicco raffinato, pronto per essere consumato.
La lavorazione è molto semplice e meccanica, fatta settimanalmente per realizzare un prodotto privo di conservanti e fresco, con tutti i profumi che il riso è capace di emanare.
Siamo a disposizione per visite guidate di gruppi, previo accordi.

Lo spaccio

All’interno della nostra cascina è presente uno spaccio aziendale dove si possono trovare ed acquistare tutti i tipi di riso prodotti in azienda assieme a tanti prodotti a base di riso e non come miele, farine, legumi, birra di riso, grappa al riso, biscotti di riso e tanto altro.

Martedì, Giovedì e Venerdì:
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
Sabato:
dalle ore 9:00 alle ore 12:30

Potrai acquistare cesti regalo nel nostro spaccio

Azienda Il Riso del Paradiso

L’azienda è dotata di Certificato del Manuale di Autocontrollo Alimentare (HACCP).

Riso coltivato e confezionato in provincia di Pavia

Consegna in 24/48 ore

Non sono utilizzati fanghi

Menu